giovedì 19 gennaio 2012

Strappare un sorriso agli anziani...MAH!

Considerato il titolo del mio blog, non dovrei parlare di ciò che sto per dirvi... ma vedere certe immagini, certi video è davvero raccappricciante!..
Corriere della Sera
Cronaca
MILANO - "Maltrattamenti e gravi e reiterati abusi ai danni degli anziani pazienti. E' questa l'accusa con cui sette persone sono state arrestate a Sanremo dalla Guardia di Finanza e dai carabinieri del Nas di Genova mercoledì."
Io, che adoro gli anziani e  aspiro a diventare una brava e competente... Un'anziana non mangia e un'operatore la prende per i capelli.. lei piange e lui continua... questa è solo una delle tante..  e poi anziani picchiati e insultati, legati ai letti, presi per i capelli, abbandonati in condizioni igieniche indecenti. Facendo uno stage di un mese nella casa di riposo del mio paese, ho visto quanto sia difficile per un'OSS soprattutto muovere gli anziani, dar loro da mangiare e badar loro, soprattutto quando si tratta di pazienti con gravi deficit mentali... Ma comportamenti del genere sono vergognosi...Sono persone, non animali!.. e anziani saremo tutti prima o poi... Nessuno merita di ricevere trattamenti simili.

Nessun commento:

Posta un commento